28 marzo 2023 ore 16:45

L’Associazione “Movimento non violento”, in partenariato con il Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Cagliari, propone un incontro-dibattito aperto al pubblico presso la Biblioteca Emilio Lussu, con la presentazione del libro I sogni hanno la testa dura, La meridiana, 2021, di Elena Buccoliero, e a seguire un approfondimento sul tema della violenza assistita (che si verifica quando i bambini sono spettatori di qualsiasi forma di maltrattamento, espresso attraverso atti di violenza su figure di riferimento o su altre figure affettivamente significative, adulte o minori) con interventi da parte di esperti e rappresentanti delle Comunità che accolgono le vittime.

Evento gratuito e dedicato a tutti.

Quando e dove
Martedì 28 marzo 2023, ore 16:45, presso la sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da via Mattei e da via Cadello 9/b.

Per informazioni e iscrizioni
Chiamare allo 0704092901, oppure inviare una email a info@bibliotecamonteclaro.it.
Si invita a prenotarsi inviando una email a info@bibliotecamonteclaro.it, specificando nell’oggetto “Evento 28 marzo – Violenza”.

Presentazione del libro “I sogni hanno la testa dura”

Locandina “I sogni hanno la testa dura”

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu