Martedì 11 dicembre 2018

Comunicato Mamma LinguaIl Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in collaborazione con IBBY Italia, promuove il corso di aggiornamento “Mamma Lingua”, con l’obiettivo di acquisire competenze sulla letteratura come mezzo per affrontare tematiche come legalità e integrazione culturale attraverso la formazione di sezioni documentarie dedicate ai libri in lingua madre.

Finalità
Affiancare i corsisti nella creazione di una “bibliografia Mamma Lingua”, frutto di un percorso di ricerca, di analisi e di selezione di libri per bambini che portino nelle diverse biblioteche della Sardegna pubblicazioni nelle lingue madri dei bambini stranieri, anche in età prescolare, maggiormente presenti sul territorio di riferimento delle biblioteche sarde.

Dove e quando
Il corso si terrà a Macomer presso la Biblioteca Comunale, via Ariosto n° 11, l’11 dicembre dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Destinatari
La partecipazione è riservata a operatori in servizio nelle biblioteche (bibliotecari, assistenti bibliotecari, operatori di biblioteca) di ente locale o in altra biblioteca (ad esempio delle scuole), operatori culturali degli enti locali e insegnanti.

Iscrizione
Per iscriversi è necessario inviare il modulo allegato debitamente compilato entro il 6 dicembre 2018 al seguente indirizzo: centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.it. Le iscrizioni pervenute verranno accolte in base a criteri di competenza professionale e di ripartizione territoriale dei frequentanti. La conferma di ammissione verrà inviata entro il 7 dicembre 2018.

Comunicato Corso di aggiornamento “Mamma Lingua” [file .pdf]
Modulo Adesione Corso di aggiornamento “Mamma Lingua” [file .pdf]
Modulo Adesione Corso di aggiornamento “Mamma Lingua” [file .odt]
Modulo Adesione Corso di aggiornamento “Mamma Lingua” [file .doc]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *