sabato 23 novembre 2019 ore 17-19

Al riparo dalla violenzaIl Sistema Bibliotecario di Monte Claro parteciperà alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne collaborando all’evento “Al riparo dalla violenza”, organizzato da Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna, che sabato 23 novembre 2019 si terrà a Cagliari, in Piazza Garibaldi, dalle 17 alle 19.

L’obiettivo della giornata è sensibilizzare la comunità sul tema della violenza contro le donne, informando e creando maggiore consapevolezza in chi subisce violenza, ma anche in chi la esercita, per costruire un muro di solidarietà a sostegno delle donne e delle famiglie che vivono questa violazione dei diritti umani.

Nel corso delle iniziative in programma, gratuite e aperte a tutti i cittadini, si alterneranno esibizioni artistiche e culturali, momenti informativi e flash mob. Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro parteciperà con le letture a cura delle sue lettrici e lettori volontari.

Mostra bibliografica “Al riparo dalla violenza”Per l’occasione il Sistema Bibliotecario di Monte Claro ha allestito la mostra bibliografica “Al riparo dalla violenza” visitabile dal 23 al 26 novembre presso la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, Villa Clara, in cima al Parco di Monte Claro, via Romagna (in auto e a piedi), via Mattei (a piedi), Cagliari.

Mostra bibliografica “Al riparo dalla violenza”

Locandina “Al riparo dalla violenza” [file .jpg].

Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu - Veduta esterna della Sala Lilliu

Pubblicato da Redazione Web il

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 © 2020 Città Metropolitana di Cagliari | Via F. Ciusa, 21 - 09131 Cagliari | C.F./P.IVA 00510810922