Presso la Biblioteca Lussu del Sistema Bibliotecario di Monte Claro è costituito il gruppo di lettura Disubbidienti e Ribelli.

Sono programmati cinque incontri del gruppo di lettura Disubbidienti e Ribelli, in un locale della Biblioteca Lussu, secondo il calendario riportato in fondo alla pagina. La conversazione per ciascuno incontro sarà centrata sul libro di narrativa indicato.

Le attività del gruppo di lettura Disubbidienti e Ribelli si svolgono con le stesse modalità del Regolamento del Gruppo di Lettura permanente degli iscritti della Biblioteca  Emilio Lussu (leggi/scarica).

La partecipazione al gruppo di lettura Disubbidienti e Ribelli è gratuita ed è riservata agli utenti iscritti alla Biblioteca Emilio Lussu. Per chi non fosse iscritto consultare la pagina d’iscrizione.

Per partecipare al gruppo di lettura Disubbidienti e Ribelli è necessario presentare domanda di iscrizione, non ci sono scadenze, compilando l’apposito modulo che è disponibile presso il reference della Biblioteca Lussu (tel. 070 4092901) oppure compilando il modulo che trovate in questa pagina

Moderatori: la conversazione tra i partecipanti è guidata da un moderatore. Il primo incontro sarà moderato dal prof. Massimiliano Ferrone. Per i successivi incontri chiunque tra gli iscritti al gruppo di lettura può proporsi moderatore o moderatore supplente comunicando l’intenzione utilizzando il modulo in questa pagina.

Per ogni informazione scrivete a gdl@bibliotecamonteclaro.it oppure contattate il reference della Biblioteca Lussu (tel. 070 4092901)


Calendario incontri e titoli selezionati:

  • mercoledì 15 gennaio 2025 h. 17.30-19 (Persuasione di Jane Austen)
    moderatore: prof. Massimiliano Ferrone

 

  • mercoledì 5 marzo 2025 h. 17.30-19 (Jane Eyre di Charlotte Bronte)
    moderatore: Onnis Cristina (suppl) – M.R. (suppl)

 

  • mercoledì 16 aprile 2025 h.17.30-19 (Via col vento di Margaret Mitchell)
    moderatore:

 

  • mercoledì 28 maggio 2025 h. 17.30-19 (Amatissima di Toni Morrison)
    moderatore:

 

  • mercoledì 16 luglio 2025 h. 17.30-19 (L’arte della gioia di Goliarda Sapienza)
    moderatore:
Revisione: 16 gennaio 2025