Locandina laboratorio di canto Mondo Eco

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio di canto “Conflitto tra stati – parole di pace nelle canzoni del mondo”, organizzato da Il Crogiuolo.
Gli incontri in programma sono tre e si svolgeranno a partire dal 17 novembre 2020.
Il corso sarà tenuto da Gisella Vacca e Stefania Secci Rosa.
Si parte con l’analisi dei testi di canzoni che parlano di pace in quattro lingue differenti: italiano, spagnolo, inglese e arabo.
Lo scopo è quello di creare un nuovo testo formato dall’unione di quelli analizzati.
Le iscrizioni, rivolte a coloro i quali abbiano dai 16 anni in su, vanno inviate via e-mail a ilcrogiuolo@gmail.com. Per informazioni: ilcrogiuolo@gmail.com, 334 8821892, Il Crogiuolo.

Il laboratorio fa parte del festival letterario “Mondo Eco”, una rassegna letteraria di sostenibilità ecologica, sociale e culturale, che Il Crogiuolo organizza in partenariato con il Sistema Bibliotecario di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari. Il progetto di promozione della lettura si sviluppa mediante incontri con gli autori, recital ed animazioni alla lettura, collateralmente con eventi di spettacolo, laboratori di lettura espressiva, scrittura creativa, artistici per bambini ed adulti, performance.