Venerdì 27 marzo 2026, dalle 16:45 alle 19:30
Nell’ambito del corso di formazione-laboratorio denominato “Il libro come narrazione di un evento di rilievo storico o sociale per l’Italia”, che si sta svolgendo con l’obiettivo di aiutare i corsisti a narrare un evento storico o sociale rilevante per l’Italia, si è organizzato un incontro “aperto” con l’autore Vindice Lecis.
L’autore ha scritto diversi romanzi storici: durante l’incontro presenterà i suoi libri e fornirà alcuni suggerimenti sulla tecnica di scrittura per il romanzo storico, sia ai corsisti del laboratorio di scrittura sia al più vasto pubblico della Biblioteca Emilio Lussu che vorrà partecipare all’appuntamento.
Sarà interessante animare l’incontro anche sotto forma di dibattito domanda/risposta.
Consulta il catalogo dei libri di Vindice Lecis che puoi prendere in prestito in biblioteca.
Quando e dove
Vi aspettiamo il giorno 27 marzo, dalle ore 16,45 alle ore 19,30.
Sala Conferenze Giovanni Lilliu, Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro di Cagliari. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da Via Mattei e da Via Cadello 9/b.
Informazioni
Per ulteriori informazioni scrivere a info@bibliotecamonteclaro.it o telefonare in biblioteca ai numeri 070 409 2901, 070 409 2912.
Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu
- Nuovi arrivi in Biblioteca Emilio Lussu. Bollettino 2026/4
- Nuovi arrivi in Biblioteca Emilio Lussu. Bollettino 2026/3
- Laboratorio aperto di filosofia “Lei e le altre”
- Incontro con l’autore Vindice Lecis
- La bacheca dei libri del mese. Marzo 2026
- Nuovi arrivi in Biblioteca Emilio Lussu. Bollettino 2026/2
- Percorsi storici in Biblioteca per gli studenti del triennio delle Scuole superiori
- La bacheca dei libri del mese. Febbraio 2026
- La bacheca dei libri del mese. Gennaio 2026
- Nuovi arrivi in Biblioteca Emilio Lussu. Bollettino 2026/1
