Accesso alla Sala lettura turno POMERIGGIO

Al momento è accessibile solo la Sala Archi (nota anche come Sala Studio) della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu. L’uso della sala è per ora limitato dalle ore 14.30 alle ore 19:30 da Lunedì a Venerdì.

I posti prenotabili sono inizialmente trenta e riservati agli utenti iscritti ad una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Monte Claro. Per chi non fosse iscritto può farlo tramite questa pagina. Nel caso si fosse dimenticato il codice utente contattare il reference della Biblioteca E. Lussu per telefono o email.

Le prenotazioni sono individuali e nominative, si possono effettuare solo tramite il form di questa pagina e il giorno prima a partire dalle ore 15 fino all’esaurimento dei posti disponibili, comunque fino alle ore 14 del giorno successivo, quello che è oggetto della prenotazione, affinché si possano utilizzare eventuali posti lasciati liberi a seguito di rinuncia da parte di coloro che avessero confermato.

All’atto della richiesta sarà trasmessa una email con un link per la conferma che deve essere svolta entro 10 miuti circa dalla ricezione, pena la cancellazione della prenotazione che sarà da rieseguire. Successivamente sarà trasmessa una seconda email contenente un codice numerico univoco da ricordare e che sarà comunicato al personale all’ingresso per il controllo.

Coloro che avessero confermato la prenotazione e poi volessero rinunciare alla prenotazione sono pregati di farlo, tramite il link riportato nella seconda email di conferma,  almeno entro le ore 13 del giorno prenotato per consentire ad altri utenti l’uso della sala.

La prenotazione non è cedibile, anche in relazione alla eventuale necessità del tracciamento di soggetti risultanti poi positivi al Covid-19. Per accedere, su richiesta del personale, potrà essere chiesto di esibire un documento di riconoscimento. All’ingresso l’utente prenotato dovrà firmare il foglio entrata/uscita anche per eventuali assenze temporanee dalla struttura.

Non è consentito accedere se la temperatura corporea misurata all’ingresso è pari o superiore ai 37,5°C
Durante tutto il periodo di permanenza dentro la Biblioteca è obbligatorio l’uso della mascherina. Qualora l’utente abbia necessità di uscire temporaneamente dalla struttura dovrà ripetere le operazioni richieste per l’accesso.

Non ci sono posti assegnati preventivamente per cui l’utente occuperà uno di quelli disponibili e non già utilizzati nella stessa giornata da altri utenti, per tutto il periodo di permanenza. Infatti, se l’utente dovesse lasciare in anticipo e definitivamente la struttura, dovrà lasciare in evidenza sul tavolo l’avviso, che riceverà da parte del personale al momento dell’ingresso, di posto già utilizzato. L’avviso dovrà essere lasciato in evidenza anche per eventuali uscite temporanee dalla struttura.

Città Metropolitana di Cagliari - Rete Indaco é un servizio di DM Cultura