Venerdì 22 dicembre appuntamento in Biblioteca, alle 17, per il quinto ed ultimo incontro della rassegna Tè con autore. Incontri con autori a discutere di libri, lettura e biblioteche.
La rassegna promossa dalla Città Metropolitana di Cagliari in collaborazione con l’Associazione Artisti Fuori Posto si svolgerà presso la sala Giovanni Lilliu della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu.
L’incontro sarà condotto dall’attrice e operatrice culturale Francesca Saba. Il quinto tè con autore verrà degustato insieme all’etnomusicologo Marco Lutzu che presenterà il suo libro Non potho reposare. Il canto d’amore della Sardegna. La serata sarà arricchita dagli interventi musicali di Roberto Rachel, alla chitarra classica, Marco Lutzu alla chitarra classica, Carlo Cabiddu al violoncello e Andrea Ortu al flauto traverso.
Durante la serata gli Artisti Fuori Posto offriranno agli autori e al pubblico una tazza di tè. Per evitare un eccessivo consumo di bicchieri di plastica (e conseguente produzione di rifiuti) si invita il pubblico a portare la tazza da casa, possibilmente la più particolare.
Dove: Biblioteca Emilio Lussu della Città Metropolitana di Cagliari, Villa Clara, Parco di Monte Claro, Cagliari via Cadello 9/b; accesso dalla Cittadella della salute di via Romagna in auto e a piedi, da via Mattei solo a piedi.