• Questo evento è passato.

Incontro “Bene e Male sottosopra”

venerdì 19 Aprile ore 17:30 - 19:30

Gratuito

Il Laboratorio di Filosofia Pensare in presenza, in partenariato con la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu di Cagliari e con la Compagnia B, propone un incontro pubblico per discutere sul tema: bene e male alla luce dell’esperienza.

Un testo di riferimento è Bene e male sottosopra : la rivoluzione delle filosofe, di Annarosa Buttarelli, Edizioni Tlon, 2023.

Bene e Male, con le maiuscole, sono valori astratti, tra loro separati, lontani da noi e forse irraggiungibili. Perdendo le maiuscole invece si confondono, perché nella realtà ogni cosa convive con il suo contrario. L’importante è indagare nella propria esperienza, porre domande, ascoltare le risposte altrui.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Iscrizioni
Si invita a prenotarsi inviando una email a info@bibliotecamonteclaro.it, specificando nell’oggetto “Bene e Male sottosopra”.
Per informazioni chiamare allo 0704092901.

Data:
venerdì 19 Aprile
Ora:
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:

Sala Lilliu – Biblioteca Villa Clara
Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu" (Villa Clara)
CAGLIARI, CA 09121 Italia
Visualizza il sito del Luogo