Sei in: Biblioteca Metropolitana Ragazzi › Novità, bibliografie e proposte di lettura

Le novità editoriali della Biblioteca

Novità editoriali della BibliotecaNovità 2019
Bollettino novità Luglio-Settembre 2019 [file .pdf]
Bollettino novità Febbraio-Giugno 2019 [file .pdf]

Proposte di lettura

di Anne Herbauts,
Edizioni Lapis, 2010

Lunedì - Proposta di lettura“Una storia sull’amicizia e sul tempo che viene e che va, dove le parole si arrotolano, si stiracchiano e si nascondono per non farsi trovare. È un piccolo mondo di carta, dove tutto diventa realtà, tra pesci nuvola, pagine che a sfogliarle diventano sempre più sottili e fiocchi di neve da toccare con le dita. Toc toc! Apri la porta? ed è subito Lunedì! Lunedì ha la testa tonda come la luna e una casa bianca come la neve. La sua vita è fatta di cose semplici, di tazze di tè, di musica, di Ieri e Domani, i suoi amici speciali. Insieme a loro i giorni passano in punta di piedi, sul filo delle stagioni. Volti la pagina e arriva la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno. E tutto ricomincia di nuovo!”
Età di lettura: dai 5 anni.

Canto di Natale
in versione Kirigami (libro intagliato).
Tratto dal racconto di Charles Dickens, illustrazioni e ingegneria cartotecnica di Agnese Baruzzi, White star kids, 2017.

Canto di NataleÈ la notte di Natale. Ma nemmeno la magica atmosfera di festa sa toccare il cuore di pietra del signor Scrooge.
Tuttavia qualcosa di inaspettato gli accadrà: tre fantasmi gli faranno visita per mostrargli il passato, il presente e il triste futuro che lo aspetta.
La spaventosa lezione sarà sufficiente a trasformare il vecchio Scrooge?
Età di lettura: dai 5 anni.

Galleria fotografica delle proposte di lettura