Sei in: Home Biblioteca Metropolitana Ragazzi › Novità, bibliografie e proposte di lettura

Le novità editoriali della Biblioteca

Bollettino Novità Biblioteca Ragazzi Febbraio 2021

Novità 2021
Bollettino novità Marzo 2021
Bollettino novità Febbraio 2021
Bollettino novità Gennaio 2021

Novità 2020
Bollettino novità Dicembre 2020
Bollettino novità Novembre 2020
Bollettino novità Ottobre 2020
Bollettino novità Gennaio-Marzo 2020

Proposte di lettura

di Anne Herbauts,
Edizioni Lapis, 2010

Lunedì - Proposta di lettura“Una storia sull’amicizia e sul tempo che viene e che va, dove le parole si arrotolano, si stiracchiano e si nascondono per non farsi trovare. È un piccolo mondo di carta, dove tutto diventa realtà, tra pesci nuvola, pagine che a sfogliarle diventano sempre più sottili e fiocchi di neve da toccare con le dita. Toc toc! Apri la porta? ed è subito Lunedì! Lunedì ha la testa tonda come la luna e una casa bianca come la neve. La sua vita è fatta di cose semplici, di tazze di tè, di musica, di Ieri e Domani, i suoi amici speciali. Insieme a loro i giorni passano in punta di piedi, sul filo delle stagioni. Volti la pagina e arriva la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno. E tutto ricomincia di nuovo!”

Canto di Natale
in versione Kirigami (libro intagliato).
Tratto dal racconto di Charles Dickens, illustrazioni e ingegneria cartotecnica di Agnese Baruzzi, White star kids, 2017

Canto di Natale - Proposta di letturaÈ la notte di Natale. Ma nemmeno la magica atmosfera di festa sa toccare il cuore di pietra del signor Scrooge.
Tuttavia qualcosa di inaspettato gli accadrà: tre fantasmi gli faranno visita per mostrargli il passato, il presente e il triste futuro che lo aspetta.
La spaventosa lezione sarà sufficiente a trasformare il vecchio Scrooge?

“L’innamorato”
di Rebecca Dautremer, Rizzoli, 2008

L'innamorato - Proposta di lettura“Ernest continua a fare i dispetti a Salomé. Le tira i capelli, le fa cadere gli occhiali…
La mamma di Salomé dice che forse Ernest è innamorato di lei. Ma cosa vuol dire innamorato?”
Età di lettura: dai 5 anni

Galleria fotografica delle proposte di lettura

© 2021 Città Metropolitana di Cagliari | Via F. Ciusa, 21 - 09131 Cagliari | C.F./P.IVA 00510810922