[xyz-ips snippet=”reCAPTCHA”]

Servizio di consultazione a scaffale aperto

Le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Monte Claro mettono a disposizione degli utenti la libera consultazione (scaffale aperto) di migliaia di documenti, libri e audiovisivi. Al termine della consultazione l’utente, presentandosi al reference della biblioteca, potrà richiedere in prestito fino a sei documenti, limite che comprende gli eventuali documenti già in consegna ritirati in precedenza. Si rammenta che alcuni documenti, sebbene siano consultabili in loco, non sono concedibili in prestito.

Per usufruire del servizio è obbligatoria la prenotazione utilizzando il form in questa pagina. Il servizio è riservato agli utenti iscritti ad almeno una delle biblioche del Sistema. Per chi ha la necessità di iscriversi ai servizi bibliotecari, l’iscrizione è gratuita e permanente, può farlo on-line da questa pagina.

La consultazione a scaffale aperto è limitata a trenta minuti e ad un solo utente per volta. Il servizio non è attivo nelle giornate di sabato e domenica.

Per prenotare il servizio selezionare la Biblioteca, il reference ad essa associato, il giorno, l’orario e compilare il form.

Se si desidera consultare un documento che non è disposizione a scaffale aperto (p.e. in deposito/magazzino della biblioteca) è necessario richiederlo preventivamente indicando nei campi appositi del form detta esigenza, riportando il numero di inventario o titolo/autore, eccetera.

Prima di trasmettere la richiesta di prenotazione controllate di aver riportato correttamente l’indirizzo email ed il numero di telefono.

Se l’invio della richiesta è andata a buon fine, riceverete una conferma sulla casella di posta che avete indicato.

Per annullare una prenotazione seguire le indicazioni riportate nell’email di conferma dell’appuntamento. La cancellazione può essere fatta in qualsiasi istante.

Per ogni altra esigenza o informazione contattare o scrivere alla biblioteca di interesse:

Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara

email: prestito@bibliotecamonteclaro.it – tel. 0704092901