Dal 1° marzo al 5 aprile 2024, dalle 17 alle 18:30

La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale Onlus, propongono il progetto “Cartoline per poetare, percorsi del cuore”: laboratorio di teatro per bambine e bambini. Le attività sono tenute in collaborazione con la regista e insegnante di teatro Claudia Pupillo del Teatro Botanico.

Si parte da un libro, perché i libri spingono verso terre lontane dentro e fuori di noi. Attraverso una lettura condivisa e partecipata esploreremo per prima cosa ognuno e ognuna il suo proprio particolare modo di scrutare le immagini, tramite uno sguardo attento. Ma non solo con gli occhi si leggeranno i libri, anche con la voce, con le mani, con il gesto, perché persino il movimento disegna o racconta una storia, un’atmosfera o un’immagine, se ci si immerge nel libro con tutto il corpo.
E per finire, insieme, a conclusione di ogni incontro o viaggio, sceglieremo le parole per poetare e danzare il libro con la tecnica del collage, per realizzare delle cartoline, ogni giorno con un albo diverso.

Calendario incontri

• Venerdì 1 marzo dalle 17:00 alle 18:30
  • Venerdì 8 marzo dalle 17:00 alle 18:30
  • Venerdì 15 marzo dalle 17:00 alle 18:30