Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento, promuove il corso di formazione  “I sogni di Icaro”, finalizzato alla sperimentazione di nuove pratiche di promozione della lettura e della cultura tra gli adolescenti.

Il corso, tenuto da Emanuele Ortu, è rivolto ai bibliotecari ed agli operatori del settore e si svolgerà:
– a Norbello il 24 aprile 2017 presso la  Biblioteca “Piero Soggiu”, Via Vittorio Emanuele, 1;
– ad Alghero il 27 aprile 2017 presso la Biblioteca Rafael Sari, Piazza Molo 2, Complesso Santa Chiara;
– a Tortolì l’8 maggio 2017 presso la Biblioteca “Emilio e Joyce Lussu”, via Vittorio Emanule, 23.

Programma:
9.00-9.15: Accoglienza
9.30-13.30: Formazione
13.30-14.30: Pausa pranzo
14.30-17.30: Formazione

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 20 aprile compilando il modulo allegato da inviare tramite e-mail all’indirizzo centro.ragazzi@provincia.cagliari.it. Le richieste di iscrizione verranno accolte in ordine d’arrivo.

Emanuele Ortu, educatore, narratore e formatore, realizza progetti di formazione, promozione e ricerca nel campo della letteratura per ragazzi e per l’infanzia, laboratori e reading per bambini, ragazzi e adulti.

Comunicato I sogni di Icaro [file .pdf]
Modulo iscrizione corso I sogni di Icaro [file .doc]