La Provincia di Cagliari, nell’ambito delle attività del Centro Regionale Documentazione Biblioteche Ragazzi, organizza un corso di formazione sulla promozione della lettura per gli adolescenti e per la valorizzazione della conoscenza del patrimonio librario posseduto dalle biblioteche. Il corso, tenuto dal dott. Emanuele Ortu prevede:
• 3 incontri di formazione di 6 ore ciascuno;
• 4 laboratori di promozione alla lettura (sede da concordare con gli iscritti al corso);
• 2 incontri di sperimentazione, da parte dei corsisti assistiti dal formatore, sulle tecniche acquisite.

Destinatari: bibliotecari di tutta la Sardegna. Massimo 25 partecipanti;

Dove e quando: lo stesso progetto verrà ripetuto, identico, nel Nord e Sud Sardegna. Nel Sud Sardegna la sede individuata è Cagliari mentre nel Nord Sardegna sono state individuate differenti sedi, in modo da consentire la massima partecipazione dei bibliotecari dei diversi territori;

Info e iscrizioni: le iscrizioni dovranno essere inviate al CRDBR entro il 15 aprile 2013.
E-mail: centro.ragazzi@provincia.cagliari.it, lsanna@provincia.cagliari.it, tel. 070 528 4555 – 320 4313225.

Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo. Il corso è gratuito e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Comunicato stampa, sedi e calendario del corso [file .pdf]

Scheda corso [file .pdf]