LocandinaLettoriVolontariLa Provincia di Cagliari promuove presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi un corso di formazione per Lettori Volontari, che in futuro avranno piacere di collaborare con i Servizi Bibliotecari della Provincia di Cagliari, dal titolo Nell’inedito altrove dei libri per bambini. Parole e illustrazioni per diventare grandi, rivolto agli iscritti al servizio che intendano collaborare alle attività di promozione della lettura della biblioteca.

Obiettivi: il corso curato da Mara Durante, pedagogista e docente supervisore universitario di Scienze della formazione primaria, si pone l’obiettivo di “dare suggerimenti, stimoli e occasioni di confronto, scambio e sperimentazioni… e di “iniziare” i partecipanti alla piacevole abitudine di giocare e mettersi in gioco con i libri e le storie…”.

Quando e dove: il corso articolato in cinque incontri di tre ore ciascuno avrà inizio il 7 marzo 2016 alle ore 16.00 presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi al Parco di Monte Claro.
Info e iscrizioni: le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 4 marzo tramite email all’indirizzo sgervasi@provincia.cagliari.it. Si accoglieranno le iscrizioni in ordine d’arrivo. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del progetto: Stefania Gervasi, tel. 0705284556, il lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00.

Comunicato [file .pdf]

Locandina [file .pdf]