3 e 5 agosto 2021, dalle 21

Due proiezioni speciali al Parco di Monte ClaroSono tre le proiezioni speciali in programma al Parco di Monte Claro, nello spiazzo antistante la Cappella di Santa Maria Chiara. Il 3 e il 5 agosto qui si terranno due eventi organizzati dalla Società Umanitaria – Cineteca Sarda di Cagliari, con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari, il sostegno della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu e grazie alla collaborazione dell’ISRE Istituto Superiore Regionale Etnografico.

ProiezioneBanditiAOrgosoloMartedì 3 agosto, ore 21, serata dedicata al sessantesimo anniversario del Premio come migliore opera prima al Festival di Venezia a “Banditi a Orgosolo” di Vittorio De Seta, con la proiezione del film e l’introduzione di Antioco Floris e Antonello Zanda.

GraziaDeleddaLaRivoluzionariaGiovedì 5 agosto, ore 21, serata interamente dedicata a Grazia Deledda, con la proiezione dei film “Grazia Deledda, la rivoluzionaria” della compianta Cecilia Mangini e di Paolo Pisanelli, e “Cercando Grazia” di Maria Grazia Perria, che parteciperà alla serata.

Destinatari e modalità di accesso
La rassegna è rivolta a tutti, l’ingresso è libero e gratuito.
A causa delle disposizioni anti-Covid, le proiezioni avranno posti contingentati, che verranno assegnati – a partire dalle ore 20 – in ordine di arrivo (con un ticket numerato).

Per tutte le informazioni: cinetecasarda@umanitaria.it

Locandina proiezioni [file .jpg]

Cappella di Santa Maria Chiara - Parco di Monte Claro