Dal 20 settembre al 26 ottobre 2019

Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro festeggia 10 anni di Biblioteca Ragazzi e 20 anni di Centro di Documentazione Biblioteche per Ragazzi.
Tante le attività per augurare loro Buon Compleanno. Siete tutti invitati a festeggiare con noi.
In anteprima gli appuntamenti di settembre:

“L’ultimo albero in città!”, incontro laboratorio dedicato alle scuole in occasione della Settimana della mobilità sostenibile. Venerdì 20 durante la mattinata, evento dedicato alle scuole;

Gufo Rosmarino cuore di nonna“Gufo Rosmarino cuore di nonna”, presentazione del nuovo libro di Giancarlo Biffi, raccontato direttamente dall’autore. Domenica 22 dalle ore 18,00 in Biblioteca Ragazzi, incontro aperto a tutti;

“Fiabe d’Oriente – Giappone”, racconti e favole dall’Oriente, con laboratorio di origami.
Lunedì 23 in Biblioteca Ragazzi dalle ore 17,30 alle ore 19,30, fascia d’età 5-7 anni per un massimo di 15 bambini;

Genitorialità 2.0“Genitorialità 2.0. Educazione, cura e narrazione nelle famiglie di oggi”. Seminari gratuiti rivolti alle famiglie con figli, a cura delle pedagogiste del Comped (Coordinamento Nazionale Pedagogisti ed educatori). Sabato 28 settembre primo incontro dal titolo “Una bussola per orientarsi nella quotidianità. I sì e i no che aiutano a crescere”, Centro di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, dalle ore 17,00.

Incontro “Diritto all’errore. Le funzioni dell’errore nella relazione educativa”.
Sabato 26 Ottobre in Biblioteca Ragazzi dalle ore 11,00.

Festeggiamenti della Biblioteca Ragazzi e del CRDBR ottobre

Nonno mi leggi una storia?. Letture e laboratorio dedicato alla festa dei nonni. Per l’occasione i nonni verranno invitati a leggere una storia ai loro nipotini, al termine tutti insieme parteciperanno al laboratorio creativo. Appuntamento rivolto a tutti.
Mercoledì 2 ottobre in Biblioteca Ragazzi dalle ore 17,00 in poi.

“Inner Peace yoga per bambini”. Attraverso il gioco, la musica, la lettura e le immagini i bambini verranno guidati alla scoperta delle loro risorse interiori.
Sabato 5 Ottobre per bambini dai 3 ai 5 anni (max 15) in Biblioteca Ragazzi dalle ore 17,00 e domenica 6 Ottobre per bambini dai 6 ai 10 anni in Biblioteca Ragazzi.

“Buon Compleanno Biblioteca Ragazzi”. Serata di letture, giochi e laboratori in occasione della ricorrenza dell’inaugurazione della Biblioteca nel 2009. Evento aperto a tutti.
Lunedì 7 Ottobre in Biblioteca Ragazzi dalle ore 17,00 in poi.

“Il poeta giardiniere… illustriamo una fiaba”. Momento di lettura e laboratorio dedicato all’illustrazione della fiaba.
Sabato 19 Ottobre per bambini dai 6-10 anni (max 15) in Biblioteca Ragazzi dalle ore 17,00 in poi.

“La cacca è vita… Punti di Vista!”. Una passeggiata tra gli insetti con un insetto a sorpresa.
Giovedì 24 Ottobre per bambini dagli 8 ai 10 anni (max 15) in Biblioteca Ragazzi dalle ore 17,30 a
lle ore 19,30.

Informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni telefonare in biblioteca al n° 0705284556.
Email : bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it.

Dove
Biblioteca Ragazzi, via Cadello 9/b (Parco di Monte Claro, di fronte ai campi di pattinaggio). Accesso dai parcheggi del Parco di Monte Claro anche in auto.
Centro Regionale Documentazione Biblioteche per Ragazzi in Via Cadello 9/b, di fianco alla Biblioteca Ragazzi.

Locandina Festeggiamenti Biblioteca Ragazzi e CRDBR [file .pdf]
Locandina Festeggiamenti Biblioteca Ragazzi e CRDBR ottobre 2019 [file .pdf]
Locandina Gufo Rosmarino [file .pdf]
Locandina Genitorialità 2.0 [file .pdf]