7 dicembre ore 17:00

L’associazione culturale Il Crogiuolo, in partenariato con il Sistema Bibliotecario di Monte Claro, vi invita a partecipare alla presentazione del libro Passata è la tempesta : diario di bordo, di Emanuela Nava; illustrazioni di Paolo D’Altan, edizioni Carthusia, 2023.
L’incontro fa parte della quarta edizione di Mondo Eco, festival letterario di promozione della lettura.
Presenterà Federica Ginesu.

Festival Mondo Eco – Emanuela Nava incontra i lettori

Il libro
Festival Mondo Eco – Emanuela Nava incontra i lettoriTrama: Vittoria, Costanza, Beniamino, Doriano e Aurora sono cinque marinai “per caso”: alcuni di loro non sono mai saliti prima su una barca a vela e certamente nessuno di loro ha mai partecipato a una regata. Ciononostante, per una strana casualità di eventi e una gran voglia comune di combattere le proprie paure e le avversità della vita, i cinque amici si trovano catapultati in un’entusiasmante avventura per mare.
A bordo della Numero Uno scopriranno che, attraversando insieme una tempesta, si possono stringere legami forti e che, nonostante il detto “l’importante è partecipare”, per Capitan Nettuno vincere è necessario. Anche con un equipaggio che affronta per la prima volta il mare e le sue sfide.
Fascia di età: dai 14 anni.

Quando e dove
Giovedì 7 dicembre dalle 17, Sala Conferenze Giovanni Lilliu, Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro di Cagliari. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da Via Mattei e da Via Cadello 9/b.

Informazioni e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni telefonare in biblioteca al numero 0704092901, oppure inviare una e-mail a: info@bibliotecamonteclaro.it.

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu