17 ottobre ore 18:00

L’associazione culturale Studium Canticum, in partenariato con il Sistema Bibliotecario di Monte Claro, vi invita a partecipare all’evento Animali sfumati, appuntamento inserito nel Festival Spettacolo Aperto 2022.

Animali sfumati è un omaggio poetico e musicale agli animali più strani del mondo, descritti nel divertente libro di poesie in musica di Angela Troilo dal titolo Animali sfumati: quelli che nessuno si fuma.
Il libro ha come protagonisti il Lucherino, il Kakapo, il Polpo dumbo e tanti altri animali piuttosto singolari. Ad ognuno di loro l’autrice ha dedicato una poesia, e l’ha messa in musica perché bambine e bambini potessero imparare il linguaggio musicale cantando, e insieme divertendosi.

In questo regno fantastico agiranno, di concerto con la Biblioteca Metropolitana Ragazzi, il coro di voci bianche Scuole in Coro per la realizzazione della parte musicale, insieme con bambine e bambini della classe quinta B della Scuola Riva, che, grazie al lavoro laboratoriale di Emanuela Lai, saranno i protagonisti della parte di lettura e drammatizzazione dei testi poetici.

Festival Spettacolo Aperto 2022: “Animali sfumati”

Quando e dove
Lunedì 17 ottobre, dalle 18, presso la Sala polifunzionale del Parco di Monte Claro (fronte laghetto) a Cagliari, ingresso a piedi da via Cadello.

Per informazioni telefonare in Biblioteca Ragazzi al n. 0704092576 o scrivere a bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it

Festival Spettacolo Aperto 2022: “Animali sfumati”

Ultimi articoli Biblioteca Metropolitana Ragazzi