immagine laboratorio giochiamo con il pensieroLa Biblioteca Provinciale Ragazzi promuove un laboratorio educativo sulla pratica del filosofare: Giochiamo con il pensiero, la filosofia fatta dai bambini e dalle bambine.
Il laboratorio è a cura di Anna Masala e Barbara Spanu del CRIF Cagliari (Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica).
La Philosophy for children (P4C) rappresenta una delle più significative esperienze pedagogiche contemporanee e tra le pratiche filosofiche più diffuse in Italia e nel mondo.
I bambini e le bambine trovano uno spazio ideale per esprimersi e condividere con i coetanei la loro visione del mondo.
La loro naturale sete di sapere, la loro inclinazione a interrogarsi e a porsi di fronte al mondo con stupore e meraviglia, trova un ambiente caratterizzato dall’ascolto e dalla valorizzazione delle idee proprie e altrui.

Destinatari: l’attività si svolge in gruppo e prevede la partecipazione di 15 bambini, età 5-6 anni.

Dove e quando: Biblioteca Ragazzi nel Parco di Monte Claro 22 novembre 2014, a partire dalle 16.00.

Iscrizione: chiamare allo 070 5284556, oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina [file .pdf]