La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana, in collaborazione con la compagnia Teatro del Sale, promuove un ciclo di cinque incontri di promozione della lettura e animazione teatrale rivolti ai bambini dell’età prescolare.

Ogni incontro è articolato in due fasi: nella prima le due attrici, Aurora Simeone e Eleonora Giua, interpretano il testo scelto per l’incontro, grazie anche all’animazione del Grande Libro delle Fiabe, nella seconda, quella della drammatizzazione, le attrici diventano delle guide per i ragazzi che devono a loro volta interpretare, non necessariamente da “attori”, ma anche con disegni, canzoni e balli, le storie che hanno ascoltato.

Domenica 21 maggio alle ore 17.30 si terrà l’incontro “Il brutto anatroccolo”.

Calendario dei successivi incontri:
Mercoledì 21 giugno ore 18.00, “I vestiti nuovi dell’imperatore”
Mercoledì 12 luglio ore 18,00, “Pelle d’asino” ;

Dove: Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, Parco di Monte Claro, via Cadello 9/b;

Info e iscrizioni:  070 5284 556 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it. È gradita la prenotazione.

Comunicato Il grande libro delle fiabe [file .pdf]