Da lunedì 10 giugno a sabato 6 luglio 2019

Locandina Il volto dei libriLa Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività di promozione della lettura, in collaborazione con l’associazione Accademia d’arte di Cagliari e con l’illustratrice Chiara Lamieri, organizzano una mostra di illustrazioni dal titolo Il volto dei libri: come nasce una copertina.
La mostra raccoglie oltre 20 illustrazioni e bozzetti realizzati dagli studenti del corso di illustrazione dell’Accademia d’Arte di Cagliari, tenuto dall’illustratrice professionista Chiara Lamieri, che saranno esposti insieme ai corrispondenti libri, dvd e audiolibri posseduti dalla Biblioteca Emilio Lussu e dalla Biblioteca Ragazzi.
Il percorso si articolerà su tre sale: Sala Sergio Atzeni, Sala Sardegna, Sala Giovanna Cerina e il visitatore sarà condotto a scoprire il lavoro che si cela dietro l’ideazione di una cover book
.

Il volto dei libriObiettivi
Promuovere le attività culturali svolte in biblioteca, far conoscere i suoi servizi, il suo patrimonio librario e multimediale ad un pubblico che non frequenta abitualmente i Servizi Bibliotecari. Stimolare la lettura attraverso la creatività, l’arte e il talento di giovani illustratori.

Destinatari
La mostra è aperta a tutti e l’ingresso è gratuito. I visitatori potranno lasciare un commento delle loro suggestioni nel quaderno delle visite.

Quando
La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19, a partire da lunedì 10 giugno e sino a sabato 6 luglio. La presentazione della mostra si terrà venerdì 14 giugno alle ore 17.30.

Dove
Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu. Parco di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari, ingresso principale pedonale: via Cadello, ingresso parcheggi: via Cadello 9/b. Ingresso secondario pedonale: via Mattei.

Informazioni
Per informazioni telefonare in biblioteca ai numeri 070 409 2901, 070 409 2912, e-mail: info@bibliotecamonteclaro.it.

Locandina Il volto dei libri [file .pdf]
Comunicato Il volto dei libri [file .pdf]