Sabato 28 novembre 2020 alle 17.30 live sulla pagina Facebook del Crogiuolo e in cross posting sulle pagine Facebook di sardegnaeventi24.it ed EjaTV.

L’incontro fa parte del Festival di letteratura Mondo Eco – Sostenibilità ecologica ambientale e culturale organizzato dall’associazione culturale Il Crogiuolo.
Dialoga con l’autrice Giulia Clarkson, letture di Monica Serra.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Festival Lei.


Ilenia Zedda è una giovane scrittrice sassarese che lavora come copywriter a Torino, dove ha frequentato la Scuola Holden.

Ilenia Zedda: NàccherasL’autrice presenterà Nàccheras (DeA Planeta Libri, 2020), il suo romanzo d’esordio.

“Nàccheras” è un romanzo di formazione, che vede protagonisti due ragazzi, Caterina e Francesco, fra un luogo speciale, Cala dei Mori, il mare, il bisso, la seta di mare, e una “maestra” che lo sa recuperare dai fondali marini e filare.

Ambientato in una Sardegna arcaica, suggestiva e misteriosa, “Naccheras”, dal nome delle grandi conchiglie che custodiscono il bisso, le nacchere, è animato da un che di magico, raccontando con delicatezza un’età di incontri imprevisti, di responsabilità indesiderate, di scelte che possono determinare una vita intera.

All’evento sarà possibile intervenire attraverso il canale di messaggistica online (tramite commento alla diretta facebook) che sarà attivato per l’appuntamento.

L’evento potrà essere seguito in diretta anche sulla pagina Bibliolive di questo sito dove sono presenti anche alcuni precedenti incontri del Festival “Mondo Eco”.

Ilenia Zedda: Nàccheras