24 giugno, ore 18:30

La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività di promozione della lettura, in collaborazione con l’associazione Accademia d’arte di Cagliari e con la cooperativa Socioculturale, organizza la mostra di illustrazioni dal titolo Leggi l’arte.
La mostra raccoglie le opere realizzate dagli studenti del corso di illustrazione dell’Accademia d’Arte di Cagliari, che saranno esposti insieme ai corrispondenti libri, dvd e audiolibri posseduti dalla Biblioteca Emilio Lussu e dalla Biblioteca Ragazzi.
Il percorso si articolerà attraverso le sale della biblioteca dove il visitatore sarà condotto a scoprire il lavoro che si cela dietro l’ideazione di una cover book.

Obiettivi
Promuovere le attività culturali svolte in biblioteca, far conoscere i suoi servizi, il suo patrimonio librario e multimediale ad un pubblico che non frequenta abitualmente i Servizi Bibliotecari. Stimolare la lettura attraverso la creatività, l’arte e il talento di giovani illustratori.

Destinatari
La mostra è aperta a tutti, utenti dei Servizi Bibliotecari ma anche visitatori esterni che vogliano avvicinarsi all’arte e alla lettura.

Presentazione Mostra
La presentazione della mostra si terrà sabato 24 giugno alle ore 18.30 con ingresso a piedi e in auto da via Mattei.

Visite
A partire da lunedì 26 giugno e sino a venerdì 14 luglio la mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, con ingresso a piedi e in auto da via Romagna e esclusivamente a piedi da via Mattei.

Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro.

Per informazioni telefonare in biblioteca ai numeri 0704092901, 0704092912,
e-mail: info@bibliotecamonteclaro.it.

Comunicato “Leggi l’arte”

Inaugurazione mostra di illustrazioni "Leggi l’arte"