Martedì 12.2 / 2019, ore 15-18

Locandina Ambarabà RicicloclòIl Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi organizza un incontro formativo teorico/pratico di scrittura creativa e ludolinguistica dal titolo “Giocare con le parole e con le storie”.

L’incontro offrirà spunti e consigli operativi per la costruzione di piccoli racconti in forma di limerick, brevi storie, con i bambini, per raccontare il riciclo degli imballaggi in acciaio nell’ambito del progetto AMBARABÀ RICICLOCLÒ®, un progetto educativo per le scuole primarie del Comune e della Città Metropolitana di Cagliari.

L’incontro sarà condotto da Martina Russo, giornalista e studiosa di letteratura per l’infanzia per la rivista ANDERSEN, con Roccandrea Iascone, responsabile di comunicazione del consorzio RICREA.

Destinatari
L’incontro è rivolto agli insegnanti iscritti al progetto e ai bibliotecari. L’iscrizione è gratuita.

Iscrizione
Per informazioni e iscrizioni e-mail: centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.it.

Dove
Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, parco di Monte Claro, via Cadello 9/b,  09131 Cagliari.

Locandina Giocare con le parole e con le storie [file .jpg]

Biblioteca ragazzi e CRDBR