Sabato 16.3 › 2019, dalle 16:00 alle 17:00

Locandina Laboratorio creativo IngeniATiLa Biblioteca Ragazzi del Sistema Bibliotecario di Monte Claro, nell’ambito della “Settimana del Cervello 2019” – IV edizione, organizza due laboratori creativi che si svolgeranno in simultanea: uno rivolto agli adulti e l’altro ai bambini.
In entrambi i laboratori verranno proposte attività ludiche con un linguaggio adatto all’età dei partecipanti. Insieme impareremo come funziona il cervello, quali aree si attivano mentre pratichiamo una certa attività e acquisiremo nuove conoscenze e competenze sulla memoria.
Alla fine dei laboratori verrà proposto uno spazio di incontro e confronto tra adulti e bambini sulle attività svolte.
Le attività dei laboratori saranno realizzate dalla Dott.ssa Federica Ambu, dal Dott. Agostino Lilliu e dalla Dott.ssa Nicoletta Serra, Psicologi-Psicoterapeuti dell’Associazione EnjoyAT.
La partecipazione è gratuita, è richiesta l’iscrizione.

Destinatari
L’incontro è dedicato ai bambini tra gli 8 e i 10 anni e ai loro genitori, agli insegnati, educatori e bibliotecari.

Dove
Biblioteca Ragazzi, via Cadello 9/b (Parco di Monte Claro, di fronte ai campi di pattinaggio). Accesso dai parcheggi del Parco di Monte Claro anche in auto.

Locandina Laboratorio creativo IngeniATi [file .pdf].

Informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni telefonare in biblioteca al numero 070 528 4556, e-mail: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it.

Biblioteca Ragazzi della Città metropolitana di Cagliari, Sala lettura