Lunedì 5 settembre prende il via la fase conclusiva del progetto “La Voce dei Libri”.
Tredici cittadini-promotori della lettura, che non hanno mai letto in pubblico leggeranno in pubblico, dando voce ai loro libri preferiti, a quelli che hanno amato, che hanno cambiato loro la vita, che desiderano condividere con altri cittadini. Agli incontri parteciperanno anche autori, attori, musicisti e cantanti.

Modalità esecutive e contenuti sono stati decisi dal gruppo dei lettori ed ogni incontro sarà caratterizzato da un tema definito dai lettori. In questo modo la Biblioteca, per la prima volta, coinvolge nelle dinamiche di promozione della lettura i propri lettori precedentemente formati raggiungendo l’obiettivo di una progettazione culturale condivisa e gestita dal proprio pubblico.
I cinque incontri pubblici rappresentano l’esito di un progetto di promozione della lettura e del lettore promosso dalla Provincia di Cagliari, organizzato dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari e curato da Francesca Saba.

Dove e quando:
Cagliari, dal 5 al 24 settembre.

Lunedì 5 ore 19: Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro (ex ristorante).
Tema: “Letture del cuore”. Interventi musicali di Angelo Serra ed Elisa Zedda.

Venerdì 9 ore 18.15: MEM – Mediateca del Mediterraneo (ex mercato di via Pola), via Mameli 164.
Tema: “Letture per il buon umore”. Ospite: Jacopo Cullin, interventi musicali di Maurizio Congiu e Giovanni Mameli.

Sabato 17 ore 18: Pinacoteca Nazionale di Cagliari, Cittadella dei Musei – Piazza Arsenale.
Tema: “Letture del cuore di…”, con Milena Agus e le attrici Barbara Bellu e Valentina Sulas.

Mercoledì 21 ore 18.30: Area 3 – Centro comunale polivalente, via Carpaccio 14/16 – Mulinu Becciu.
Tema: “Letture del cuore di…” con Paolo Maccioni, interventi musicali del Coro Carrales, Giuseppe Altea, Federico Valenti ed Elisa Zedda.

Sabato 24 ore 18.30: Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, via Manno 64.
Tema: “La fine del racconto…”

Locandina [file .pdf]

Comunicato stampa [file .pdf]

Collegamento alla pagina di dettaglio del progetto