Tra le attività previste per la Festa di Nati per Leggere e nati per la Musica “Un Parco di Libri” la Provincia di Cagliari, nell’ambito delle attività culturali della Biblioteca Provinciale Ragazzi, promuove un laboratorio di creatività informatica e di programmazione giocosa, totalmente gratuito e gestito da volontari, dedicato a bambini e ragazzi, dai 7 ai 10 anni, per un massimo di 20 partecipanti.

Locandina_(Coder_Dojo)Il progetto si ispira al movimento internazionale Coder Dojo e ha l’obiettivo di avvicinare all’arte della programmazione in maniera informale e divertente. Coder Dojo Cagliari nasce spontaneamente dall’incontro fra persone che si occupano di animazione culturale e divulgazione scientifica e tecnologica (Mariangela Argiolas, Manuel Floris, Andrea Mameli, Pier Giuliano Nioi, Raffaelangela Pani, Andrea Serra) e di alcune realtà attive nell’animazione scientifica e tecnologica: Linguaggio Macchina, Sardiniaweb e Sardus Sapiens.

Quando e dove: sabato 14 giugno, Biblioteca Provinciale Ragazzi (via Cadello 9/b, c/o il Parco di Monte Claro, Cagliari), dalle 10:30 alle 12:30.

Comunicato [file .pdf]

Locandina Laboratorio [file .jpg]

Locandina Seminario [file .pdf]

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Ragazzi, Via Cadello, 9/b – 09121 Cagliari (Parco di Monte Claro), Tel. 0705284 556, e-mail: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it