24 febbraio 2023 ore 17:30

Il Laboratorio di Filosofia “Pensare in presenza”, in partenariato con la Compagnia B e la Biblioteca Emilio Lussu della Città Metropolitana di Cagliari, propone un incontro-dibattito aperto al pubblico con Monica Farnetti, docente di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Sassari, autrice di Sorelle: storia letteraria di una relazione, Carocci, 2022, intorno al tema della sorellanza e alla sua presenza nella letteratura delle diverse epoche. Anche alla luce della nostra esperienza, ci chiederemo che cosa significa essere sorelle, e per quali motivi la sorellanza si presenti nel tempo in modi e forme diverse.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione.

Quando e dove
venerdì 24 febbraio 2023 ore 17:30 presso la sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da via Mattei e da via Cadello 9/b.

Iscrizioni
Si invita a prenotarsi inviando una email a info@bibliotecamonteclaro.it, specificando nell’oggetto “Laboratorio Sorelle”.
Per informazioni chiamare allo 0704092901.

Locandina “incontro-dibattito con Monica Farnetti”

Collegamento al catalogo delle opere di Monica Farnetti possedute dal Sistema Bibliotecario di Monte Claro.

Bibliografia Diritti delle donne, sorelle e sorellanza

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu