17 marzo 2023, ore 16:45

La Biblioteca Metropolitana Ragazzi, in partenariato con il Movimento Nonviolento, vi invitano a partecipare alla visione di un film all’interno del progetto “Diritti e rovesci, libri e cinema per l’intercultura”, un progetto di educazione interculturale attraverso laboratori su libri e proiezioni di film.

Obiettivi
Promuovere e diffondere in ambito scolastico e sociale il linguaggio letterario e quello cinematografico, favorire la diffusione di film e libri di qualità per bambini e ragazzi che facciano riflettere su tematiche come le diversità, il cosmopolitismo, l’antirazzismo, la nonviolenza.

Programma della serata
Presentazione degli argomenti e lettura guidata del film: individuazione delle parole chiave, lettura globale delle immagini, lettura dei particolari, lettura di brevi brani, costruzione di schemi e di mappe mentali, simulazioni e attività applicative.

Destinatari
Bambini dagli otto anni in su, ragazzi, genitori o familiari, insegnanti, educatori, volontari e quanti coinvolti, a titolo professionale o privato, nelle relazioni d’aiuto, iscritti al Sistema Bibliotecario di Monte Claro.

Quando e dove
17 marzo 2023, ore 16:45 presso la Biblioteca Metropolitana Ragazzi, a Cagliari in via Cadello 9/b, ingresso dai parcheggi del parco di Monte Claro fronte pista di pattinaggio.

Per informazioni e prenotazioni
e-mail: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it