E LE STELLE PASTICCIANO IL CIELO.
Dèi e miti dall’antica Grecia. Rendere visibile l’invisibile.
La Provincia di Cagliari, nell’ambito delle attività di promozione della lettura, curate dalla Biblioteca Provinciale Ragazzi, propone ai suoi bambini-lettori un percorso di lettura ad alta voce sul tema della Mitologia classica.
OBIETTIVI
Il progetto di lettura ad alta voce “E LE STELLE PASTICCIANO IL CIELO”, si propone di diffondere il piacere della lettura nei bambini e ragazzi, creando un rapporto affettivo con il libro e promuovendo un atteggiamento positivo nei confronti della lettura. L’obiettivo primario del progetto è quello di destare nei bambini un interesse e una curiosità verso i libri, così da suscitare in loro la passione per la lettura, aumentare – fornendo motivazioni ludiche – il desiderio di imparare a leggere, rendere più lunghi i tempi di attenzione attraverso l’ascolto e la stimolazione di immagini mentali, fino a considerare il libro fonte di magia, fantasia, emozioni e, soprattutto, di conoscenza.
DESTINATARI
Bambini dai 6 ai 10 anni suddivisi in due gruppi
1) Bambini dai 6 ai 7 anni
2) Bambini dagli 8 ai 10 anni
QUANDO
Sei incontri a partire dal 14 Novembre fino al 19 dicembre
Tutti i lunedì
1) dalle 17.30 alle 18.15 per i bambini dai 6 ai 7 anni
2) dalle 18.30 alle 19.15 per i bambini dagli 8 ai 10 anni
DOVE
Sala Conferenze del Nodo Infea adiacente alla Biblioteca Provinciale Ragazzi, Parco Monte Claro, via Cadello 9/b, fronte campi sportivi.
COME ISCRIVERSI
Ogni incontro prevede la partecipazione di un massimo di 25 bambini.
Per prenotare chiamare il numero 070 5284554/56 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.45 la domenica dalle ore 16 alle ore 20 o inviare una mail all’indirizzo bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it
CHI CURERÀ LA LETTURA
La lettura ad alta voce sarà curata da Gaetano Marino attore, regista e autore di teatro. Fondatore della compagnia teatrale Isolateatro con cui la Biblioteca Ragazzi ha collaborato più volte.

Comunicato stampa [file .pdf, 100 Kb]
Locandina [file .jpg, 2,12 Mb]

Biblioteca Provinciale Ragazzi (Parco di Monte Claro)