8 settembre 2022 ore 17:30

La Biblioteca metropolitana Scienze Sociali del Sistema Bibliotecario di Monte Claro, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, vi invitano a partecipare alla presentazione dell’ultimo libro di Cristian Mannu, “Ritratto di donna”, edizioni Mondadori, 2022.

Dialogheranno con l’autore Gerardo Ferrara ed Antonella Pinna. Durante l’incontro verranno letti alcuni brani del libro a cura della biblioteca.

Presentazione del libro "Ritratto di donna" di Cristian Mannu

Dove e quando
Biblioteca Metropolitana Scienze Sociali via Cadello 9/b Cagliari, giovedì 8 settembre ore 17:30.

Mappa Biblioteca Metropolitana Scienze Sociali

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 070 4092575, email: biblioteca.sociale@cittametropolitanacagliari.it

Il libro
Nell’ultimo libro di Cristian Mannu le protagoniste sono due donne unite dal legame più intimo e complesso: quello tra madre e figlia, due voci narranti di un rapporto complesso e incompiuto colmo di silenzi e fughe. La figlia, ormai adulta e madre a sua volta, scrittrice affermata ma dalla vita personale irrisolta, cerca di ricostruire i frammenti del discorso amoroso che la lega alla madre anziana e alla Sardegna, la terra che ha lasciato anni prima e in cui ora è tornata, in un intreccio tra passato e presente creando un nuovo ordito.

L’autore
Cristian Mannu è nato e vive in Sardegna. Con la sua prima opera, Maria di Ísili (Giunti, 2016), ha vinto la ventottesima edizione del Premio Italo Calvino e la prima edizione del Premio Fondazione Megamark. È stato inoltre finalista al Premio Berto, al Premio Dessì e al Premio Opera Prima 2016.

Locandina presentazione Ritratto di donna

Ultimi articoli Biblioteca Scienze Sociali