cover introduzione alla bibliometriaGiovedì 22 gennaio alle 17.00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Provinciale Emilio Lussu si svolgerà il seminario di presentazione del libro “Introduzione alla bibliometria: dalla teoria alla pratica” (AIB, 2014).
Il corso, organizzato dalla sezione Sardegna dell’AIB è tenuto dall’autore, Nicola De Bellis.
Il seminario è gratuito e verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione via posta elettronica a sardegna@sar.aib.it.

Nota sull’autore
Nicola De Bellis lavora presso la Biblioteca Medica dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 1998 ha conseguito un dottorato in storia della scienza e nel 2009 ha pubblicato, per la Scarecrow Press, la monografia “Bibliometrics and Citation Analysis: From the Science Citation Index to Cybermetrics”. Ha tenuto vari corsi sulla bibliometria e la gestione dell’informazione bibliografica sia in Ialia che all’estero, collaborando anche con la European Summer School of Scientometrics.