Martedì 25 settembre 2018 – 18.30 Teatrino Ragazzi

Terzo appuntamento nell’ambito della rassegna GENIUS LOCI, lo spirito dei luoghi con il libro e gli autori, organizzato dalla Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività di  promozione della lettura, in collaborazione con l’associazione culturale “Miele Amaro”.

“Quella donna aveva lacerato il suo bozzolo, costringendolo a un’attività che da tempo non aveva più voglia di fare: pensare. È spietata, la polvere, quando si posa sulla vita di un uomo. Pietro Clostermann ha lasciato che sulla propria si accumulasse per anni e non ha alcuna intenzione di scrollarsela di dosso…. “

POLVERE di e con ENRICO PANDIANI

Interviene Cristina Stocchino

Letture di Dario Cosseddu

Introduce l’incontro Andrea Dettori, consigliere delegato alla Cultura della Città Metropolitana di Cagliari.

Enrico Pandiani, torinese, cura la parte infografica del quotidiano La Stampa. Ha iniziato il suo apprendistato di narratore sceneggiando e scrivendo fumetti presso le riviste Il Mago e Orient Express. Ha esordito nella narrativa nel 2009 con il romanzo Les italiens con il quale ha inaugurato la saga del commissario Jean Pierre Mordenti arrivata al sesto capitolo nel 2017 con Un giorno di festa. Nel 2012 con La testa e la coda ha iniziato una nuova serie con protagonista questa volta l’ex agente della Scientifica Zara Bosdaves.

“Polvere esprime il genere noir al massimo grado.
E’ un romanzo affascinante, che fa suo il lettore dalle prime pagine dove si compie il delitto che muoverà e terrà in piedi tutta la trama.
A rapire da subito è la scrittura di Pandiani, essenziale nella forma, scorrevole nel ritmo, comunicativa nel descrivere situazioni e suscitare sentimenti in chi si accosta alla sua opera.”

(Tatiana Vanini – www.librierecenisoni.com)

Locandina: scarica

Teatrino Ragazzi Parco Monte Claro

Accesso via Matteri (pedoni), via Cadello (auto e pedoni).

Ingresso libero.