Abbiamo acquistato nuovi ebook e sono a vostra disposizione per il prestito

Servizio di prestito digitale: acquistati nuovi ebook

Per gli utenti iscritti al Sistema Bibliotecario di Monte Claro è possibile consultare il catalogo online e prendere in prestito gli eBook.

Oltre agli ebook potrete vedere film, ascoltare audiolibri, musica e fruire di tante altre risorse digitali. Il servizio offre la possibilità di accedere ai contenuti digitali gratuitamente, 24 ore su 24, con il proprio pc o smartphone, tablet, e-reader. Per accedere alle altre risorse digitali vai alla pagina del catalogo dedicata.

Sono presenti inoltre eBook accessibili per i non vedenti ed ipovedenti, sono quelli che in copertina riportano il bollino “LIA” (Libri Italiani Accessibili).

Servizio di prestito digitale: acquistati nuovi ebook

Come fare per prendere in prestito un libro digitale

Servizio di prestito digitale: acquistati nuovi ebook

Per accedere alle risorse è sufficiente effettuare l’accesso al catalogo con le proprie credenziali (informazioni per il login

e cliccare su “Prestito eBook”.
Per scaricare gli eBook protetti da DRM Adobe si aprirà una pagina web dove verranno fornite tutte le indicazioni per la gestione del download e per la lettura della risorsa digitale.

Tipologie di eBook disponibili

• eBook protetti con DRM Adobe soggetti ad una limitazione di lettura di 14 giorni per i quali si attiva il meccanismo di prestito digitale
  • eBook in formato .pdf non soggetti a vincoli e quindi scaricabili liberamente e senza vincoli di durata
  • eBook fruibili in streaming senza limitazioni alla durata del prestito.

Servizio di prestito digitale: acquistati nuovi ebook

Per avere maggiori informazioni sul servizio chiamaci. Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu: 0704092901. Biblioteca Metropolitana Ragazzi: 0704092576. CRDBR: 0704092577. Biblioteca Metropolitana delle Scienze Sociali: 0704092575)

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu