CagliarFestivalScienza2015Al via l’ottava edizione del Cagliari Festival Scienza organizzato dal comitato SCIENZAsocietàSCIENZA. Anche in questa edizione la Provincia di Cagliari collabora come partner del festival.
A Cagliari dal 10 al 15 novembre e ad Oliena dal 24 al 25 novembre conferenze, dibattiti, tavole rotonde, laboratori, spettacoli, animazioni e letture: ingredienti di un evento unico nel panorama della Sardegna, con un programma fittissimo di appuntamenti e teso a porre in evidenza che la cultura scientifica, nel suo insieme, è parte integrante ed essenziale della cultura contemporanea.
Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.
Il comitato per le manifestazioni SCIENZAsocietàSCIENZA è nato per mettere assieme risorse umane e finanziarie per l’organizzazione di manifestazioni periodiche dedicate alla scienza e ai suoi rapporti con la società.
Il comitato si propone di portare il pubblico cittadino a contatto col mondo della scienza per una maggiore consapevolezza sull’unicità della cultura e sulle trasformazioni che la scienza induce nella vita di tutti i giorni. Fine ultimo del comitato è la creazione, in Sardegna, di un Centro della Scienza di respiro europeo.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.festivalscienzacagliari.it/

Calendario appuntamenti [file .pdf]