La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’associazione culturale La Macchina Cinema (FICC), propone un ciclo di videoproiezioni e brevi narrazioni, di libri da cui sono stati tratti i film in programma.
Un modo alternativo per fare avvicinare gli adolescenti e i ragazzi al mondo della letteratura.

Venerdì 19 maggio alle ore 17 è in programma il secondo appuntamento della rassegna.
Verrà
 proiettato il film La tela di Carlotta di Gary Winick (2006) 113′.
A seguire letture di alcuni brani del romanzo omonimo di Elwyn Brooks White a cura dei lettori volontari della Biblioteca Ragazzi. L’ingresso è gratuito.

Prossimi appuntamenti:

Venerdì 9 giugno ore 17
Proiezione del film Il giardino segreto di Agnieszka Holland (1993) 94′. A seguire letture di alcuni brani del romanzo omonimo di Frances Hodgson Burnett a cura dei lettori volontari della Biblioteca Ragazzi.

Venerdì 15 settembre ore 17
Proiezione del film Gli ultimi di Vito Pandolfi (1963) 87′. A seguire letture di alcuni brani del racconto autobiografico Ma io non ero un fanciullo di David Maria Turoldo a cura dei lettori volontari della Biblioteca Ragazzi.

Dove:
Teatrino del Parco di Monte Claro, ingresso da via Cadello o da via Mattei.

Per informazioni: 070 5284 556 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Locandina Cinelibrando in Biblioteca [file .jpg]

Comunicato secondo appuntamento Cinelibrando [file .pdf]