2 dicembre 2022  dalle 8:30 alle 18:30

La SIPS – Società Italiana per la Promozione della Salute, in partenariato con la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, con il patrocinio dell’Ordine Dei Medici Chirurghi E Degli Odontoiatri della Provincia di Cagliari, vi invita a partecipare al “Corso di promozione della salute ed empowerment di comunità. Alimentazione e attività fisica come strumenti di benessere psicofisico”.

Iscritti al Sistema Bibliotecario di Monte Claro
Gli utenti non interessati ad ottenere i crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) possono partecipare gratuitamente al corso previa registrazione inviando una e-mail a info@bibliotecamonteclaro.it, con oggetto: “Corso salute 2 dicembre”.

Per tutte le professioni sanitarie
Sono previsti 10 crediti ECM, riservati ai soci SIPS in regola con la quota di iscrizione 2022.
I nuovi soci che desiderano iscriversi alla SIPS possono farlo cliccando su questo link: https://form.jotform.com/202446194843357 ed inviando poi una e-mail a segreteria.sipssalute@gmail.com per perfezionare l’iscrizione al corso.
Per ottenere i crediti ECM le iscrizioni devono essere effettuate entro il 22/11/2022.

Quando e dove
2 dicembre 2022 dalle 8:30 alle 18:30 presso la Sala Conferenze Giovanni Lilliu, Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro di Cagliari. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da Via Mattei e da Via Cadello 9/b.

08,30 – Iscrizioni
09,00 – Saluti istituzionali
09,10 – Apertura dei lavori: Dott. Bruno Aiello (Presidente Nazionale SIPS) e Dott.ssa Silvana Tilocca (Vice Presidente Nazionale SIPS)
09,25 – Promozione della salute ed Empowerment di Comunità, Dott. Gianpaolo Carcangiu
09,45 – Stili di vita e scelte alimentari, Dott.ssa Francesca M. Anedda
10,00 – Cibo e senso di appartenenza, Dott.ssa Caterina A. Melis
10,15 – Cibo, identità e cultura come coesione sociale, Dott.ssa Genet W. Keflay
10,30 – Il legame tra cibo e popolazione immigrata, Dott.ssa Paola Pirastu
10,45 – Pausa
11,00 – Engagement dei consumatori, scelte alimentari e stili di vita, Dott. Renato Troffa
11,30 – Cambiare lo stile di vita sedentario si può, Dott. Marco Guicciardi
12,00 – Tavola rotonda
Moderatore: Dott.ssa M. Bernardetta Aloi
Le abilità per la vita quotidiana: strumenti di protezione e promozione della salute, Dott.ssa Caterina A. Melis
Esperienza auto-organizzate si salute di comunità (Associazioni, Gruppi cammino)
13,10- 15,00 – Pausa pranzo
15,00 – Gruppi di lavoro condotti dal Dott. Renato Troffa
Empowerment di comunità e stili di vita
16,00 – Discussione in comunità e nuove proposte
17,30- 18,30: conclusione e compilazione questionari

Informazioni
Per informazioni telefonare in biblioteca al numero n. 0704092901 o inviare una e-mail: info@bibliotecamonteclaro.it.
Per informazioni specifiche sui crediti ECM inviare una e-mail a: segreteria.sipssalute@gmail.com.

Bibliografia promozione della salute

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu