30 novembre, 4 e 11 dicembre 2023 ore 16

La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, vi invita a partecipare a tre laboratori creativi organizzati in occasione delle prossime feste.
L’iniziativa è volta a stimolare la creatività e la socialità e a promuovere la Biblioteca e le sue attività culturali e laboratoriali in maniera informale e creativa.

Dicembre in biblioteca: tre laboratori creativi

Venticinque giorni a Natale – Laboratorio creativo
Giovedì 30 novembre, ore 16

Realizzeremo insieme un originale calendario dell’avvento fatto con materiali semplici come la carta, un po’ di colla e tanta creatività. Ci verranno in aiuto gli scrittori più amati e le letture che ci hanno accompagnato nella nostra vita.

Destinatari
Il laboratorio è gratuito ed è rivolto agli iscritti del Sistema Bibliotecario Monte Claro, previa prenotazione e per un massimo di 10 partecipanti.

Intrecci – Laboratorio creativo
Lunedì 4 dicembre, ore 16
I partecipanti verranno guidati nella creazione di un cestino realizzato con materiale di riciclo. Tutto il materiale verrà fornito dalla Biblioteca.

Handmade – Laboratorio creativo
Lunedì 11 dicembre, ore 16
I partecipanti verranno guidati nella creazione di un centrotavola natalizio costruito con qualche ramo, candele e poche pigne. Tutto il materiale verrà fornito dalla Biblioteca.

Dicembre in biblioteca: tre laboratori creativi

Dove
I tre laboratori si terranno presso la sala esterna (prospiciente i distributori delle bevande) della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro di Cagliari. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da Via Mattei e da Via Cadello 9/b.

Informazioni e prenotazioni
Per avere informazioni sull’iniziativa e prenotarsi si potrà telefonare al numero 0704092901 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@bibliotecamonteclaro.it.

Locandina “Dicembre in biblioteca”
Comunicato “Venticinque giorni a Natale”
Comunicato “Natale in Biblioteca”

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu