venerdì 30.11 / 2018, 17:30 › 19:30

Locandina Seminario Triangolo Drammatico_Ciclo Violenza

Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale EnjoyAT organizza un seminario dal titolo “Triangolo drammatico e il ciclo della violenza”.
Durante l’incontro verrà illustrato il perpetuarsi della violenza utilizzando il triangolo drammatico, strumento della prospettiva teorica analitico-transazionale che permette di evidenziare le dinamiche disfunzionali alla base dei conflitti interpersonali.
L’obiettivo è quello di presentare il triangolo drammatico e i suoi ruoli di Vittima, Persecutore e Salvatore e i relativi gradi di pericolosità, per facilitare la presa di consapevolezza circa le posizioni ricoperte all’interno delle relazioni intime conflittuali.
Presso la Biblioteca Emilio Lussu sarà possibile visitare la mostra bibliografica dedicata alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Introduce l’incontro Andrea Dettori, Consigliere delegato alla Cultura della Città Metropolitana di Cagliari.

Relatori: Dott.ssa Federica Ambu, Dott. Agostino Lilliu e Dott.ssa Nicoletta Serra, Psicologi- Psicoterapeuti ad indirizzo Analitico Transazionale dell’Associazione EnjoyAT.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Dove e quando
Sala ‘Giovanni Lilliu’ della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, Villa Clara, in cima al Parco di Monte Claro. Accessi: in auto e a piedi da via Romagna (ingresso Cittadella della Salute), a piedi da via Mattei, a piedi da via cadello 9/b. Venerdì 30 novembre 2018, dalle 17:30 alle 19:30.

Informazioni
Per informazioni telefonare ai seguenti numeri telefonici: 070 409 2901, 070 409 2912, e-mail: biblioteca@cittametropolitanacagliari.it.

Locandina Seminario Triangolo Drammatico_Ciclo Violenza [file .pdf].

Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu - Veduta esterna della Sala Lilliu