Venerdì 23 novembre e Giovedì 29 novembre

Settimana Nazionale Nati per Leggere 2018In occasione della “Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” e della Settimana Nazionale Nati per Leggere 2018 il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca Ragazzi del Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Cagliari promuovono i seguenti incontri:

Locandina Settimana Nazionale Nati per Leggere 2018Venerdì 23 novembre dalle ore 16.30
“Così cos’è?”
Incontro di lettura dedicati a bambini e genitori a cura di Emanuele Scotto.
Dove: Biblioteca Metropolitana Ragazzi (per un massimo di 20 bambini della fascia d’età dai 3 ai 5 anni).

Giovedì 29 novembre ore 14
Incontro di presentazione del programma Nati per Leggere Nazionale e Sardegna dedicato ai genitori dei bambini dell’asilo infantile di Sant’Elia.
A cura del personale del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi.
Dove: Asilo Infantile di Sant’Elia.

Giovedì 29 novembre ore 16.30
Incontro di presentazione del programma Nati per Leggere Nazionale e Sardegna dedicato alle mamme e ai papà in attesa del Consultorio di Via Is Maglias di Cagliari.
A cura del personale del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e della pediatra Cristiana Porcedda.
Dove: Biblioteca Metropolitana Ragazzi.

E ancora… per tutta la settimana tanti libri “Nati per Leggere” che hanno fatto parte del Calendario-Guida Bibliografica dell’anno in corso e degli anni passati ma anche libri dedicati al tema dei Diritti dei bambini e dell’adolescenza.

Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socioculturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.
Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

Iscrizione: Per informazioni e iscrizioni telefonare in biblioteca al n° 070 5284556, e-mail : bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it

Locandina Settimana Nazionale Nati per Leggere 2018 [file .pdf]