Dal 30 giugno al 28 luglio 2021

La Biblioteca va al Parco 2021Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca Metropolitana Ragazzi, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, promuovono nove incontri di letture all’aria aperta, laboratori gratuiti e la presentazione del progetto “Mammalingua, storie per tutti nessuno escluso”.

Le attività, ad eccezione della presentazione del progetto “Mammalingua” che si terrà presso i gazebo di fronte al campo di pattinaggio del Parco di Monte Claro, si svolgeranno al Parco di Monte Claro negli spazi davanti al chiosco, in prossimità dell’ingresso al parco dai parcheggi di via Cadello 9/b (vedi mappe in fondo alla pagina).

Calendario e programma
Mercoledì 30 Giugno dalle ore 18:00
“Presentazione del progetto Mammalingua, storie per tutti nessuno escluso”.
Presso i gazebo fronte campo di pattinaggio. Rivolto a tutti

Lunedì 5-12-19-26 luglio dalle ore 17:30
Percorso laboratoriale alla scoperta del Silent Book.
“Il bradipo dormiglione”. Con l’aiuto del Kamishibai verranno presentate le immagini del libro, leggeremo insieme la storia cercando di riprodurre anche i rumori e i suoni che si nascondono al suo interno. Assemblando il tutto creeremo il nostro “Bradipo dormiglione”.
Pe un massimo di 10 bambini dai 5 anni in su e genitori. È gradita l’iscrizione.

Mercoledì 7-14-21-28 luglio dalle ore 18:00
“L’angolo delle storie per bambini”. Letture all’aria aperta.
Per bambini da 0 a 6 anni.

Tutte le attività sono gratuite e svolte nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni telefonare in biblioteca al n° 0704092576, e-mail: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it.

Locandina “La Biblioteca va al Parco 2021” [file .pdf]

Presentazione del progetto “Mammalingua, storie per tutti nessuno escluso”
Presso gazebo di fronte al campo di pattinaggio del Parco di Monte Claro

Incontri di letture all’aria aperta e laboratori gratuiti.
Negli spazi davanti al chiosco, in prossimità dell’ingresso dai parcheggi del parco di via Cadello 9/b