FlyerArmiamociePartiteArmiamoci è partite! è il titolo della rassegna culturale promossa dalla Biblioteca Provinciale Emilio Lussu e organizzata dal Teatro ImpossibileMartedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, alle ore 20, ultimi incontri in Biblioteca Provinciale, Parco di Monte Claro, ingresso in auto e a piedi da via Mattei.

Martedì 19 luglio, ore 20
Titolo dell’appuntamento: Supereroi.
I Supereroi, una band che ripropone le più conosciute sigle dei cartoon e dei manga televisivi, ci offrirà l’occasione per riflettere sulla guerra attraverso le icone post moderne e le nuove mitologie industriali.

Mercoledì 20 luglio, ore 20
Titolo dell’appuntamento: Migrazioni musicali.
Il complesso canoro Studium Canticum ci condurrà a riflettere sull’evoluzione del gusto e le contaminazioni culturali con una formazione di sessanta cantori e venti orchestrali cui è affidato il compito di raccontare le migrazioni musicali degli ultimi secoli.

Giovedì 21 luglio, ore 20
Titolo dell’appuntamento: Giochi di guerra simulata.
Una serie di associazioni impegnate nell’ambito della promozione della cultura della pace e dell’equità sociale ci spiegheranno cosa sia la guerra vista da vicino. Nel corso della serata valuteremo gli effetti di un attacco militare alla biblioteca (non annunciato) operato da un’associazione che pratica giochi di guerra simulata.

Comunicato Armiamoci e Partite! [file .pdf]

Locandina Armiamoci e Partite! [file .jpg]