La Città Metropolitana di Cagliari collabora all’ottava edizione del Festival Internazionale del fumetto con un doppio appuntamento presso la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu.
Il 20 novembre alle 16.30 si terrà l’incontro di orientamento con Guido Ostanel, direttore della casa editrice BeccoGiallo, da 10 anni impegnata nella pubblicazione di fumetti di Graphic Journalism e Bepi Vigna.
Durante l’incontro sarà possibile proporre il proprio lavoro nel PITCH organizzato dal Centro Internazionale del Fumetto.
All’interno del PITCH i partecipanti avranno 5 minuti di tempo per presentare la loro opera. Per partecipare devono essere rispettati i seguenti requisiti:
– presentare un breve soggetto del proprio fumetto;
– mostrare 3 pagine di sceneggiatura;
– mostrare 3 tavole complete di lettering (anche in digitale).
Il numero di posti per il PITCH è limitato a 15. Per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato da inviare per email all’indirizzo centrointernazionalefumetto@gmail.com, specificando in oggetto “Iscrizione PITCH”. Scadenza iscrizioni: 15 novembre. Tutti i progetti presentati all’evento riceveranno una valutazione professionale.

Alle ore 18.00 dopo i saluti del Consigliere Metropolitano delegato alla Cultura della Città Metropolitana di Cagliari Andrea Dettori seguirà l’incontro BeccoGiallo: fumetti e impegno civile. Il linguaggio del Fumetto può raccontare la Realtà? con Guido Ostanel.
L’evento è realizzato in collaborazione con il CRDBR – Centro Regionale Documentazione Biblioteche Ragazzi -, la Biblioteca Ragazzi e la Biblioteca Emilio Lussu della Città Metropolitana di Cagliari.

Dove: Biblioteca Emilio Lussu della Città Metropolitana di Cagliari, Villa Clara, Parco di Monte Claro, Cagliari via Cadello 9/b;

Locandina Becco Giallo [file .jpg]
Modulo iscrizione Becco Giallo [file .doc]