Dal 20 al 22 febbraio 2020

Locandina Incontri BarrilàIl Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e promozione della lettura, organizza, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, una serie di incontri di aggiornamento con Domenico Barrilà, scrittore e psicoterapeuta.

20 febbraio 2020, Ore 17:00
Scuola Media Tuveri, Cagliari. Incontro riservato alle famiglie per riflettere sulla rivoluzione digitale e sul bullismo.

21 febbraio 2020
Ore 9:30 e 11:30

Scuola Media Tuveri, Cagliari. Incontri riservati agli studenti.
Ore 16:30
Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, Via Cadello 9 (Parco di Monte Claro), Cagliari Incontro formativo e di riflessione sui temi:

• la rivoluzione digitale e gli effetti da essa prodotti sui ragazzi;
  • il bullismo, il processo ai ragazzi;
  • un nuovo sguardo al rapporto genitori-figli.

Al termine dell’incontro l’Autore presenterà i suoi ultimi libri:
“Tutti bulli. Perché una società violenta vuole processare i ragazzi”, edito da Feltrinelli e “La casa di Henriette. Fino alle tue radici”, edito da Sonda.
Destinatari: la partecipazione è gratuita e riservata a bibliotecari, insegnanti, operatori culturali, educatori e famiglie.

22 febbraio 2020 Ore 9:30
Scuola Media Colombo, Cagliari. Incontro riservato agli studenti.

Comunicato incontri di aggiornamento con Domenico Barrilà [file .pdf]

CRDBR