29 febbraio, 21 marzo e 4 aprile 2024

La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale Onlus, hanno il piacere di invitarvi a partecipare ai tre incontri informativi “La Biblioteca Ragazzi raccontata ai grandi”. Incontri in cui si illustreranno i documenti, i libri e le attività presenti nelle biblioteche per ragazzi, ed i servizi rivolti a bambini, ragazzi.

Destinatari
Gli incontri si rivolgono a genitori, operatori, insegnanti e adulti interessati ad approfondire la conoscenza del patrimonio e delle attività che la Biblioteca Metropolitana Ragazzi offre al territorio.

Finalità
Durante i tre incontri verranno illustrate le attività, le proposte e le modalità di lavoro delle e dei bibliotecari. Raccontato e proposto il patrimonio documentario e approfondite alcune tematiche legate alla letteratura per bambini e ragazzi in un’ottica di divulgazione e promozione della lettura che ha come presupposto la qualità dei documenti proposti, nonché avvicinare alla lettura e al servizio chi ancora non conosce la biblioteca.

Dove
Presso la Biblioteca Ragazzi, a Cagliari in via Cadello 9/b, ingresso dai parcheggi del parco di Monte Claro fronte pista di pattinaggio

• Giovedì 29 febbraio dalle 17:00 alle 18:00
  • Giovedì 21 marzo dalle 17:00 alle 18:00