16 dicembre 2021, ore 17:15-19:15

La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu e la Cooperativa Socioculturale in collaborazione con l’Associazione Legambiente Sardegna insieme ai ragazzi del Servizio Civile, propongono il laboratorio “L’arte del riciclo: gli addobbi di Natale”.

Laboratorio “L'arte del riciclo: gli addobbi di Natale”

Siete inviatati alla Biblioteca Emilio Lussu, a Villa Clara, a dare nuova vita al materiale librario ormai non più adatto alla lettura, deteriorato e destinato al macero, ma che, con un po’ di creatività, può diventare altro e può contribuire all’ambiente.
Realizzeremo insieme una ghirlanda fatta con le pagine di un libro, una pallina per l’albero di Natale, un bigliettino d’auguri e altro ancora.
Precederà il laboratorio una breve introduzione sull’importanza dell’economia circolare e del riciclo per il nostro pianeta a cura di Legambiente Sardegna.

Obiettivi
L’obiettivo è quello di promuovere la Biblioteca e le sue attività culturali e laboratoriali in maniera informale e creativa, dare nuova vita ai libri, promuovere la socialità in biblioteca, nel rispetto della normativa anticovid vigente e, non ultimo, sensibilizzare l’utenza sulle tematiche ambientaliste ed ecologiche.

Destinatari
Il laboratorio è gratuito ed è rivolto agli iscritti del Sistema Bibliotecario Monte Claro (Iscrizione ai servizi bibliotecari), previa prenotazione e per un massimo di 12 partecipanti.
La prenotazione potrà essere effettuata tramite email da inviare a: info@bibliotecamonteclaro.it, oppure tramite telefono: 0704092901.

Giovedì 16 dicembre dalle ore 17.15 alle 19.15.

Dove
Sala ristoro della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Parco di Monte Claro.
Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da via Mattei e da via Cadello 9/b.

Informazioni e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni inviare una email all’indirizzo info@bibliotecamonteclaro.it oppure chiamare allo 0704092901.

Bibliografia “Letture di Natale”
Bibliografia “Iniziamo da noi: economia circolare, riciclo e riutilizzo” a cura di Legambiente Sardegna

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu