Venerdì 7 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 19.15, appuntamento in Biblioteca Emilio Lussu per la terza lettura condivisa sul pensiero di Jiddu Krishnamurti. L’incontro fa parte del programma di attività di promozione della lettura 2017 promossi dalla Biblioteca.

Jiddu Krishnamurti (1895/1986), considerato fin da piccolo come una sorta di Avatar, fu adottato da Annie Besant, presidentessa della società Teosofica fondata da Helena Petrovna Blavatsky e portato a Londra affinché studiasse e diventasse promotore della stessa società.
Nel 1929 si allontanò dall’organizzazione e iniziò una vita itinerante di predicatore autonomo. Krishnamurti non offre risposte, ma domande stimolanti e ripropone nei suoi libri e nelle sue conferenze una speranza di cambiamento del mondo a partire da una profonda trasformazione interiore, rinunciando a ogni consolante certezza precostituita della nostra mente al fine di conoscere e perseguire senza pregiudizi la verità di se stessi.

Per informazioni contattare Giovanni Solinas al 320 6199469.

Locandina Letture Condivise Jiddu Krishnamurti [file .jpg]

vista satellitare biblioteca