28 settembre 2022 ore 16:30

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022 l’Associazione italiana biblioteche propone il Bibliopride – La settimana nazionale delle biblioteche, giunto all’undicesima edizione.

Il Centro Regionale di Documentazione biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca Metropolitana Ragazzi vi invitano a partecipare alla presentazione del progetto e della bibliografia “Mamma Lingua”, che si terrà il 28 settembre, dalle 16:30, presso la Biblioteca Metropolitana Ragazzi, Parco di Monte Claro fronte pista di Pattinaggio.
Per informazioni: tel.: 0704092576, e-mail: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it.

“Mamma Lingua": presentazione progetto e bibliografia

Il Bibliopride 2022 è interamente dedicato a “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso”, il progetto dell’Associazione italiana biblioteche che, grazie al finanziamento del Centro per il libro e la lettura, ha visto la sua estensione a tutto il territorio nazionale durante il corso del 2021, dando vita a 20 presidi, uno in ogni regione italiana, nei quali è possibile trovare i libri del progetto nella loro valigia itinerante e il personale appositamente formato.
Per la Sardegna il presidio è il Centro Regionale di Documentazione biblioteche per Ragazzi.

“Mamma Lingua": presentazione progetto e bibliografia

Le biblioteche sono il fulcro della diffusione del progetto, luogo di inclusione e accoglienza per eccellenza per le famiglie tutte, con la possibilità di usufruire del personale formato e del patrimonio librario e non. Il Bibliopride 2022 vuole essere un’ulteriore occasione per diffondere il progetto “Mamma lingua” nella rete delle biblioteche affinché ne siano condivisi i principi e gli obiettivi e per questo durante la settimana dal 26 settembre al 2 ottobre, tutte le biblioteche sono invitate, come di consueto, a organizzare iniziative in presenza oppure online.

Il video di Mamma Lingua

Mamma lingua. Storie per tutti nessuno escluso da AIB Video