Dal 5.4 al 10.5 › 2019, dalle 17 -17:30

Pagine di FilmModifica date degli appuntamenti della Rassegna cinematografica Pagine di film: il cinema e la letteratura.

La Biblioteca Emilio Lussu del Sistema Bibliotecario di Monte Claro, nell’ambito delle attività di promozione della lettura, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale, organizza un ciclo di otto incontri in cui verranno proiettati film tratti da celebri romanzi.

Obiettivi
Stimolare la lettura attraverso la visione dell’adattamento cinematografico di un libro, promuovere la cultura audiovisiva, il patrimonio librario e multimediale della Biblioteca e favorire l’incontro tra cittadini all’interno di uno dei luoghi più belli della città: il Parco di Monte Claro.

Destinatari
Le proiezioni sono rivolte agli utenti registrati al Sistema Bibliotecario di Monte Claro o Opac Sardegna, iscrizione e visione delle proiezioni sono gratuiti.

Calendario dei prossimi incontri
Venerdì 5 aprile 2019 ore 17.30 film tratto da un romanzo di Jane Austen
Venerdì 12 aprile 2019 ore 17 film tratto da un romanzo di Dennis Lehane
Venerdì 19 aprile 2019 ore 17.30 film tratto da un romanzo di Durian Sukegawa
Venerdì 26 aprile 2019 ore 17 film tratto da un romanzo di Giuseppe Fiori
Venerdì 3 maggio 2019 ore 17 film tratto da un romanzo di Ransom Riggs
Venerdì 10 maggio 2019 ore 17 film tratto da un romanzo di Kathryn Stockett

Dove
Sala Conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, in cima al parco di Parco Monte Claro.

Per informazioni e per il dettaglio dei titoli in programmazione
telefonare in biblioteca ai numeri 0704092901 – 0704092912, e-mail: info@bibliotecamonteclaro.it.

Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro aderisce all’AVI Mediateche.

Locandina Rassegna Cinematografica Pagine di Film 2019 [file .pdf].

Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu